Itinerario circolare attraverso i passi Pordoi e Pennes

Questo itinerario vi porterà in lungo e in largo attraverso l’Alto Adige, con una breve deviazione in Trentino. Partite di buon’ora dall’albergo e raggiungete Bolzano, dirigendovi verso nord. Poco dopo essere usciti dalla città imboccate la statale della Val D’Ega.

Da qui raggiungete il passo di Costalunga, accarezzando le rive del lago di Carezza. Una volta saliti al passo dovete tuffarvi verso la val di Fassa e raggiungere la cittadina di Canazei.

Da Canazei affrontate la seconda salita della giornata, che vi porterà fino al Passo Prodoi da cui potrete raggiungere facilmente Corvara in Badia e, da qui, scendere in fretta attraverso la Val Gardena.

Ritornati lungo la val d’Isarco dovete proseguire ancora verso nord in direzione di Vipiteno. Se volete potete usare l’autostrada per risparmiare un po’ di tempo. Una volta arrivati a Vipiteno cercate le indicazioni per il passo Pennes.

Una volta raggiunto il valico si aprono sotto di voi i paesaggi della val Sarentino, che dovrete attraversare per rientrare in albergo passando ancora una volta per Bolzano.

Scopri le bellezze dell’Alto Adige