La strada del vino di Caldaro

La famosa strada del vino di Caldaro venne fondata nel 1964, facendone cosi una delle strade del vino più antiche d’Italia. Circa l’84% dei vigneti Alto Atesini si trova qui. La strada comincia presso Nalles e si estende per la zona di Bolzano fino ad arrivare a Caldaro e Salorno.

L’associazione turistica Südtirols Süden organizza periodicamente delle cavalcate che attraversano i luoghi più importanti della strada del vino, dando la possibilità, ai partecipanti, di visitare le cantine e assaggiare alcuni dei vini più prelibati. Verranno inoltre poposte anche delle visite guidate alle cantine più rinomate. Da non perdere poi, da marzo a novembre, una visita al museo del vino, situato nel centro di Caldaro, dove gli amanti del vino scopriranno tutto quello che c’è da sapere su vigne e viticoltura.

Si organizzano inoltre visite guidate e degustazioni alle vicine cantine. Vogliamo rendere il Vostro soggiorno davvero speciale. Per questo teniamo molto ad una consulenza individuale e curiamo tutto fin nei minimi dettagli.

Vieni ad assaporare l’aroma della Strada del Vino.