Esplora le bellezze del lago di Caldaro

Running

Golf

Bike

Wind Surf

Weingarten, il tuo hotel sul Lago di Caldaro

A sud di Caldaro, c’è un gioiello azzurro incastonato nel cuore dei vigneti. È il lago di Caldaro, lo specchio d’acqua balneabile più grande e famoso dell’Alto Adige. E visto che siamo già ai superlativi, sappiate che d’estate l’acqua del lago di Caldaro può raggiungere temperature vicine ai 28 gradi, che lo rendono il lago più caldo delle Alpi. Non stupisce dunque che intorno al lago fioriscano gli sport acquatici: nuotatori, velisti e surfisti affollano le spiagge pubbliche della sponda occidentale del Lago di Caldaro. E se non hai voglia di fare il bagno o di venire al Lago di Caldaro troppo presto o troppo tardi, puoi sempre prenderti il tempo per fare il giro del lago a piedi. Lungo la riva corre infatti uno splendido sentiero, lungo otti chilometri, quasi completamente pianeggiante.

Dal punto di vista paesaggistico non è solo straordinaria la strada attorno al lago, che anche è eccezionale incastonato nello scenario dei famosi vigneti dell’Oltradige. Attraverso questi corre la Strada del Vino dell’Alto Adige, una delle strade più amate da chi adora il paesaggio e il vino. Il primo offre dolci colline, vasti vigneti e villaggi con centri storici amorevolmente conservati e, da ultimi, alcuni vini pregiati: è di queste parti il famoso Gewürztraminer, che molti faticano a pronunciare correttamente. Insieme al Traminer, in questi ultimi anni, nella zona del lago di Caldaro hanno cominciato a farsi notare anche altri vini, più pregiati rispetto ai classici vini da tavola prodotti tradizionalmente in questi paraggi.

Resta, a questo punto, aperta la domanda su quale hotel sul lago di Caldaro scegliere. La risposta è semplice: l’hotel Weingarten si trova poco lontano dal lago, nel cuore di un favoloso paesaggio di vigneti ed è quindi il punto di partenza perfetto per visitare Caldaro e il sud dell’Alto Adige.

Vieni a godere le bellezze del lago di Caldaro