Dolomiti Golf Club a Sarnonico

È dai tempi degli Asburgo che la Val di Non è una delle più apprezzate località turistiche del Trentino Alto Adige. Uno dei primi campi da golf della regione venne aperto proprio qui, alle pendici del monte Roen, negli anni ’20 del ‘900.

Il Dolomiti Golf Club di Sarnonico s’inserisce nel solco di quella tradizione. Inaugurato nel 1991 questo percorso da 18 buche non è solo uno dei più impegnativi della zona, ma anche uno dei più belli.

Le prime nove buche affacciano infatti sul massiccio del Brenta, attraversando una pineta verdeggiante. Le restanti sono tutte orientate verso un diverso paese o monumento della zona. La numero dodici inquadra l’abitato di Cavareno, la 13 il comune di Sarnonico, la 14 la borgata di Fondo, mentre la sedici vi mostra il campanile di Seio.

Un fondale meraviglioso, per un percorso dalla superficie di 50 ettari, punteggiato da ampi e ben tenuti fairway, green perfettamente disegnati. Qui bunker profondi e specchi d’acqua spuntato qua e là per rendere le vostre partite ancor più impegnative ed entusiasmanti.

Non sai rinunciare a mazze e palline?