Cantina Kaltern

Ufficialmente la cantina Kaltern nasce nel 1992, ma la sua data di nascita andrebbe fissata molto più tempo indietro. Precisamente nel 1902 e nel 1908, quando sono state fondate rispettivamente le cantine Baurenkellerei (Cantina dei Contadini) e Jubiläumskellerei (Cantina del Giubileo), le due cantine dalla cui fusione è nata appunto la cantina Kaltern.

Una realtà che conta oltre 400 soci e che affonda le sue radici nelle più innovative e avanzate esperienze di cooperazione tra viticoltori. Questo significa che la cantina può contare su una superficie vitata complessiva di oltre 300 ettari, da cui si producono vini puri e cristallini, dallo scheletro minerale e dal fascino essenziale.

Ambasciatrice dei migliori vini della zona, che vengono prodotti in tre linee differenti, la cantina Kaltern è in prima linea per la preservazione dei sapori e degli aromi dei vini prodotti nei pressi del lago di Caldaro, da sempre un patrimonio delle genti di questi luoghi.

Per questo offre momenti di scoperta, degustazione e condivisione a tutti i turisti e alle persone interessate a scoprire i piccoli tesori di gusto offerti dal territorio.

La cantina Kaltern si trova in via della Cantine 12. Si raggiunge facilmente in auto dall’albergo, guidando in direzione dell’abitato di Caldaro.

Adori i vini dell’Alto Adige?