Skip to main content

La strada del vino di Caldaro

La famosa strada del vino di Caldaro venne fondata nel 1964, facendone cosi una delle strade del vino più antiche d’Italia. Circa l’84% dei vigneti Alto Atesini si trova qui. La strada comincia presso Nalles e si estende per la zona di Bolzano fino ad arrivare a Caldaro e Salorno.

L’associazione turistica Südtirols Süden organizza periodicamente delle cavalcate che attraversano i luoghi più importanti della strada del vino, dando la possibilità, ai partecipanti, di visitare le cantine e assaggiare alcuni dei vini più prelibati. Verranno inoltre poposte anche delle visite guidate alle cantine più rinomate. Da non perdere poi, da marzo a novembre, una visita al museo del vino, situato nel centro di Caldaro, dove gli amanti del vino scopriranno tutto quello che c’è da sapere su vigne e viticoltura.

Si organizzano inoltre visite guidate e degustazioni alle vicine cantine. Vogliamo rendere il Vostro soggiorno davvero speciale. Per questo teniamo molto ad una consulenza individuale e curiamo tutto fin nei minimi dettagli.

Vieni ad assaporare l’aroma della Strada del Vino.

Tel
Map